Registrati e unisciti al gruppo

Registrazione

Registrarsi a Jointup è semplice e gratuito. Basta cliccare sul link “Registrati” e inserire i propri dati, scegliere un ID utente e una password e compilare i campi richiesti. Una mail inviata da Jointup all’indirizzo inserito completerà la registrazione.

Registrazione delle aziende

Le aziende che vogliono vendere su Jointup devono essere verificate. La verifica sarà effettuata dopo la registrazione col controllo sulla Partita Iva inserita durante la registrazione. Le aziende non possono vendere (non possono pubblicare annunci o partecipare con offerte per vincere u8n gruppo d’acquisto prima di essere state Certificate (cioè prima che Jointup abbia realmente verificato l'esistenza tramite l'invio di un codice di autenticazione che l’azienda deve confermare nel suo account.)

Creare un nuovo gruppo o unirsi a un gruppo di acquisto

Tutti i consumatori registrati possono unirsi ad un gruppo d'acquisto cliccando all’interno del gruppo d’acquisto scelto oppure crearne seguendo le istruzioni che si trovano nel Mio Jointup.

Controllare

Prima di unirsi a un gruppo d’acquisto leggi tutte le informazioni relative all'oggetto e al gruppo d'acquisto, esamina la descrizione facendo particolare attenzione alle indicazioni riguardanti la durata del gruppo d'acquisto, il numero minimo di componenti, la reputazione del creatore del gruppo (cliccando sul punteggio di feedback che si trova accanto all'ID utente), l'esperienza degli altri compratori in termini di affidabilità, qualità del prodotto e livello generale del servizio.

Trovare

Su Jointup ci sono molti gruppi d’acquisto. Per trovare il prodotto desiderato si può navigare all'interno delle Categorie o utilizzare il bottone Cerca che trovi in alto sulla home page e che ti permette di cercare sia nei gruppi di acquisto sia negli annunci delle aziende.

Comunicazioni

Solo una volta che il gruppo di acquisto si è chiuso Jointup provvederà a inviare i dati dei consumatori all’azienda che si è aggiudicata il gruppo

Feedback

Una volta conclusa la transazione consumatori e aziende si impegnano a rilasciare una valutazione sulla qualità della transazione. Il punteggio di feedback viene espresso in percentuale.